Ma io so che il mio Redentore vive e che alla fine si alzerà sulla polvere.
Hiob 19,25 (NRS)Tutti i miei nemici siano confusi e grandemente smarriti; voltino le spalle per la vergogna in un attimo.
Psalm 6,10 (NRS)che cos’è l’uomo perché tu lo ricordi? Il figlio dell’uomo perché te ne prenda cura? Eppure tu lo hai fatto solo di poco inferiore a Dio e lo hai coronato di gloria e d’onore.
Psalm 8,4-5 (NRS)Detesto quelli che si affidano alle vanità ingannatrici; ma io confido nel Signore.
Psalm 31,6 (NRS)Molte sono le afflizioni del giusto, ma il Signore lo libera da tutte.
Psalm 34,19 (NRS)Gli uomini del volgo non sono che vanità, e i nobili non sono che menzogna; messi sulla bilancia vanno su, tutti insieme sono più leggeri della vanità.
Psalm 62,9 (NRS)La mia carne e il mio cuore possono venir meno, ma Dio è la rocca del mio cuore e la mia parte di eredità, in eterno.
Psalm 73,26 (NRS)Tu mi circondi, mi stai di fronte e alle spalle e poni la tua mano su di me.
Psalm 139,5 (NRS)egli guarisce chi ha il cuore spezzato e fascia le loro piaghe.
Psalm 147,3 (NRS)perché io, il Signore, il tuo Dio, fortifico la tua mano destra e ti dico: “Non temere, io ti aiuto!
Jesaja 41,13 (NRS)«Io, io sono colui che vi consola; chi sei tu che temi l’uomo che deve morire, il figlio dell’uomo che passerà come l’erba?
Jesaja 51,12 (NRS)Come un uomo consolato da sua madre così io consolerò voi, e sarete consolati in Gerusalemme».
Jesaja 66,13 (NRS)Beati gli afflitti, perché saranno confortati.
Matthäus 5,4 (PEV)E questa è la volontà di Dio Padre: che di tutti quelli che egli mi ha dato non ne perda neppure uno, ma che li risusciti nellʼultimo giorno.
Johannes 6,39 (PEV)Questa è la volontà di mio Padre: che chi conosce il Figlio e crede in lui abbia vita eterna. Ed io lo risusciterò nellʼultimo giorno».
Johannes 6,40 (PEV)Le mie pecore riconoscono la mia voce, io le conosco, ed esse mi seguono. Anzi, io do loro la vita eterna ed esse non periranno mai. Nessuno le strapperà da me.
Johannes 10,27-28 (PEV)Gesù le disse: «Io sono quello che resuscita i morti e li riporta alla vita. Chi crede in me, anche se muore, come qualsiasi altro, vivrà; avrà vita eterna per aver creduto in me e non perirà mai. Lo credi tu, Marta?»
Johannes 11,25 (PEV)Per questo io prego per voi, stranieri, perché il Signore, che dà speranza, vi riempia della gioia e della pace, che vengono dalla fede e, per mezzo della potenza dello Spirito Santo, accresca la vostra speranza.
Römer 15,13 (PEV)Benedetto sia Dio, Padre del nostro Signore Gesù Cristo, il Padre che ha compassione di noi, che ci consola e ci rende forti nei dispiaceri, perché anche noi possiamo consolare tutti quelli che soffrono e dar loro lo stesso aiuto e lo stesso conforto che Dio ha dato a noi.
2.Korinther 1,3 (PEV)La grazia sia con tutti quelli che amano sinceramente il nostro Signore Gesù Cristo. Paolo.
Epheser 6,24 (PEV)Questo vi auguro: che il Signore nostro, Gesù Cristo, e Dio nostro Padre, che ci ha amato e ci ha donato unʼeterna consolazione e una valida speranza, consolino i vostri cuori e vi aiutino in ogni buona cosa che dite o fate!
2.Thessalonicher 2,16-17 (PEV)Copyright: Nuova Riveduta 2006 – La Sacra Bibbia Nuova Riveduta 2006 – versione standard © 2006 Società Biblica di Ginevra | La Parola è Vita – La Parola è Vita TM Copyright © 1981, 1994 by Biblica, Inc. Used with permission. All rights reserved worldwide. “Biblica”, “International Bible Society” and the Biblica Logo are trademarks registered in the United States Patent and Trademark Office by Biblica, Inc. Used with permission.