Aiuto

La Parola è Vita

1 Inoltre, fratelli, pregate per noi, che il messaggio del Signore continui a diffondersi e sia accolto con rispetto, come lo è fra voi,
2  e che Dio ci liberi dagli uomini ostinati e malvagi, poiché non tutti hanno fede.
3  Ma Dio è fedele; egli vi renderà forti e vi proteggerà dagli attacchi del diavolo.
4  Noi abbiamo fiducia nel Signore che fate e continuerete a fare le cose che vi ordiniamo.
5  Che il Signore vi diriga sempre più verso l'amore di Dio e la pazienza di Cristo.Paolo ammonisce la chiesa contro l'ozio
6  Infine, fratelli, ho un ordine da darvi nell'autorità del Signore Gesù Cristo: state lontani da quei cristiani che trascorrono il tempo nell'ozio e non seguono le istruzioni che vi abbiamo dato.
7  Infatti, voi ben sapete che dovete seguire il nostro esempio. Quando eravamo con voi, non siamo mai rimasti con le mani in mano,
8  e tanto meno abbiamo approfittato del cibo degli altri, ma giorno e notte abbiamo lavorato con fatica e sacrifici per non essere di peso a nessuno di voi.
9  Pur avendo diritto al vostro aiuto, abbiamo voluto offrirvi un esempio da seguire.
10  Vi abbiamo dato questa regola, mentre eravamo con voi, e cioè: "Chi non vuole lavorare non deve neppure mangiare".
11  Nonostante cio, abbiamo sentito che alcuni di voi vivono nell'ozio, non lavorano e s'impicciano degli affari degli altri.
12  Con l'autorità del Signore Gesù Cristo, comandiamo ed esortiamo questi tali a calmarsi e a guadagnarsi il pane che mangiano.
13  Ma voi fratelli, non stancatevi mai di fare il bene.
14  Se qualcuno non ubbidisce a cio che diciamo in questa lettera, guardate bene di chi si tratta ed evitatelo, in modo che si vergogni di se stesso.
15  Non consideratelo, pero, come un nemico, ma ammonitelo come un fratello.Saluti finali di Paolo
16  Il Signore della pace vi dia egli stesso la pace, sempre e in ogni maniera. Il Signore sia con tutti voi.
17  Ecco il mio saluto, che io, Paolo, scrivo di mio pugno, come faccio al termine di tutte le mie lettere, perché sappiate che sono scritte da me. Questa è la mia calligrafia.
18  La grazia del nostro Signore Gesù Cristo sia con tutti voi.
© 2017 ERF Medien