Aiuto

La Parola è Vita

1 Fratelli, se qualcuno viene colto in peccato, voi che siete guidati dallo Spirito, aiutatelo con dolcezza e umiltà a ritornare sulla strada giusta, ma fate attenzione a non essere tentati anche voi.
2 Aiutatevi a vicenda nelle difficoltà e nei problemi; così facendo avrete fatto cio che vi chiede la legge di Cristo.
3 Se qualcuno crede di essere importante, e invece non lo è, s'inganna.
4 Ciascuno metta alla prova la propria opera, allora avrà la soddisfazione personale di un lavoro ben fatto, e non avrà bisogno di paragonarsi a nessun altro.
5 Ognuno di noi, infatti, deve portare le conseguenze delle proprie azioni.
6 Quelli a cui è stata insegnata la parola di Dio devono essere generosi verso i propri insegnanti.
7 Non fatevi illusioni, non ci si puo beffare di Dio: si raccoglie cio che si semina.
8 Chi vive per soddisfare i propri desideri corrotti, senza dubbio mieterà corruzione. Chi, invece, semina azioni dettate dallo Spirito, mieterà dallo Spirito vita eterna.
9 Non stanchiamoci dunque di fare il bene, perché, a suo tempo, se non ci scoraggiamo e non rinunciamo, ne raccoglieremo il frutto.
10 Quindi, quando ne abbiamo l'occasione, dobbiamo fare del bene a tutti e, in modo particolare, ai nostri fratelli nella fede.
11 Ho scritto queste parole [di chiusura] di mia mano. Guardate con che caratteri grandi!
12 Quelli che vi costringono a farvi circoncidere cercano di fare una buona impressione sugli altri, ma lo fanno soltanto per evitare le persecuzioni che dovrebbero subire se predicassero solo la croce di Cristo.
13 In realtà, neppure loro che sono circoncisi ubbidiscono alla legge, ma vogliono farvi circoncidere per vantarsene davanti agli altri.
14 In quanto a me, non sia mai che io mi vanti di qualsiasi altra cosa che non sia la croce del nostro Signore Gesù Cristo, per cui il mondo per me è stato crocifisso, ed io stesso lo sono per il mondo.
15 Percio non conta niente essere o non essere circoncisi; cio che conta è se siamo diventati davvero persone nuove.
16 Pace e misericordia a tutti quelli che vivono secondo questo principio e a quelli che costituiscono il vero Israele di Dio.
17 D'ora in poi, nessuno mi dia più noie, perché porto nel mio corpo le cicatrici subite nel servire Gesù.
18 Fratelli, la grazia del Signor nostro Gesù sia con il vostro spirito. Amen.
© 2018 ERF Medien