Schließen
BibleServer is a donation based project by ERF Medien. 25 € will help us to secure next years funding.
Aiuto

La Parola è Vita

1 Da Paolo, Silvano e Timoteo alla chiesa dei Tessalonicesi. Grazia e pace a voi che appartenete a Dio Padre e al Signore Gesù Cristo.

Paolo commenta la fede dei credenti di Tessalonica

2  Noi ringraziamo sempre Dio e preghiamo in continuazione per tutti voi,
3  ricordando davanti a Dio, nostro Padre, i vostri atti di fede e d'amore, e la costanza che viene dalla vostra speranza nel nostro Signore, Gesù Cristo.
4  Sappiamo, fratelli, che Dio vi ama e vi ha scelti.
5  Infatti, quando vi abbiamo annunziato il Vangelo, non è stato soltanto a parole, ma con la potenza dello Spirito Santo e con profonda convinzione. Del resto, voi sapete bene come abbiamo agito tra voi per il vostro bene.
6  Così, dopo aver ricevuto il nostro annuncio con la gioia che viene dallo Spirito Santo, avete seguito il nostro esempio e quello del Signore, nonostante le persecuzioni che avete dovuto subire.
7  Voi stessi, infatti siete diventati un esempio per tutti gli altri credenti della Macedonia e di tutta la Grecia meridionale.
8  Perché la Parola del Signore si è sparsa da voi, non solo nel sud della Grecia, ma perfino oltre i vostri confini. Dovunque andiamo, incontriamo gente che ci parla della vostra fede in Dio. Non abbiamo bisogno di aprir bocca,
9  sono gli altri che ci parlano della meravigliosa accoglienza che ci avete fatto e di come avete abbandonato i vostri idoli per rivolgervi a Dio, per servire l'Iddio vero e vivente,
10  e per aspettare dai cieli suo Figlio, che egli ha risuscitato dai morti, cioè Gesù, colui che ci libera dall'ira che viene.
© 2017 ERF Medien