Schließen
BibleServer is a donation based project by ERF Medien. 25 € will help us to secure next years funding.
Aiuto

La Parola è Vita

1 Ogni sommo sacerdote viene scelto fra gli uomini per intervenire a favore delle persone nelle loro relazioni con Dio, offrendo doni e sacrifici
2-3  che presenta al Signore per i suoi peccati e quelli del popolo. Avendo [una natura umana] con le sue debolezze, è in grado di sentire compassione per quelli che nella loro ignoranza vengono condotti in errore.
4  Inoltre, nessuno puo decidere da sé di diventare sommo sacerdote, ma dev'essere chiamato da Dio a questo compito, proprio come nel caso di Aaronne.
5  Anche Gesù Cristo non si attribuì l'onore di essere sommo sacerdote, ma fu eletto [da Dio], che gli disse: "Tu sei mio Figlio, oggi ti ho generato".
6  E ancora: "Tu sei sacerdote in eterno, secondo l'ordine di Melchisedec".
7  Infatti, mentre era ancora qui sulla terra, Cristo rivolse con grida e lacrime preghiere e suppliche a Dio, che poteva salvarlo dalla morte, e fu ascoltato, perché temeva Dio.
8  Gesù, benché fosse Figlio, imparo l'ubbidienza attraverso le proprie sofferenze.
9  E dopo essere stato reso perfetto, egli è diventato sorgente di salvezza eterna per tutti quelli che gli ubbidiscono,
10  perché Dio lo ha chiamato come sommo sacerdote secondo l'ordine di Melchisedec.

Andare oltre i primi elementi

11  Su questo argomento ci sarebbe molto da dire, ma è difficile, perché siete diventati pigri nell'apprendere.
12  Dovreste essere voi, che siete credenti già da molto tempo, ad insegnare agli altri. Invece, avete di nuovo bisogno che qualcuno insegni a voi i primi elementi della Parola di Dio! Siete diventati bambini che hanno bisogno di latte, non di cibi solidi.
13  Si nutre di latte chi è ancora bambino e non conosce l'insegnamento che riguarda la giustizia!
14  Il cibo solido è per credenti maturi, che per la pratica hanno sviluppato la loro abilità a distinguere il bene dal male.
© 2016 ERF Medien