Schließen
BibleServer is a donation based project by ERF Medien. 25 € will help us to secure next years funding.
Aiuto

La Parola è Vita

Il fiume della vita

1 Poi l'angelo mi mostro un fiume di acqua della vita, risplendente come cristallo, che nasceva dal trono di Dio e dell'Agnello, e scorreva
2 fin giù, in mezzo alla piazza principale. Sulle due sponde del fiume c'è l'albero della vita, che dà dodici raccolti di frutta all'anno, un raccolto ogni mese; e le sue foglie servono per guarire le nazioni.
3 Non vi sarà più nessuna maledizione, perché in essa ci sarà il trono di Dio e dell'Agnello. I servi di Dio lo serviranno,
4 vedranno la sua faccia e avranno il suo nome scritto sulla fronte.
5 Là non ci sarà più notte, né bisogno di lampade, né di sole, perché il Signore Iddio sarà la loro luce; ed essi regneranno per sempre.

La promessadel ritorno di Gesù

6 Allora l'angelo mi disse: "Queste parole sono vere e degne di fede! Il Signore Iddio, che annuncia ai suoi profeti cio che accadrà in futuro, ha mandato il suo angelo per mostrare ai suoi servi cio che deve accadere fra poco".
7 "Ecco io vengo presto! Beati quelli che prendono a cuore le parole profetiche di questo libro!"
8 Io, Giovanni, ho udito e ho visto queste cose. Dopo di cio, mi prostrai, in atto di adorazione, ai piedi dell'angelo che me le aveva mostrate,
9 ma egli mi disse: "Non farlo! Io sono un servitore di Dio come te, come i tuoi fratelli profeti e come quelli che si prendono a cuore la verità contenuta in questo libro. Adora soltanto Dio!"
10 Poi mi diede queste istruzioni: "Non tenere segreto le parole profetiche di questo libro, perché il momento in cui tutto si avvererà è vicino.
11 Quelli che commettono il male continuino pure sulla stessa strada, gli impuri continuino a vivere nell'impurità e i giusti continuino pure a mettere in pratica la giustizia, mentre i santi continuino nella loro santità!"
12 "Ecco, io verro presto e portero con me la ricompensa da assegnare ad ognuno, secondo le sue azioni.
13 Io sono la "A" e la "Z", il Primo e l'Ultimo, il Principio e la Fine.
14 Beati quelli che lavano le proprie vesti, essi avranno il diritto di entrare nella città di Dio attraverso le sue porte, e di mangiare i frutti dell'albero della vita!
15 "Fuori gli increduli, i maghi, gli omicidi, gl'idolatri e chiunque ami e pratichi la falsità!
16 "Io, Gesù, vi ho mandato il mio angelo per dirvi queste cose che riguardano le chiese. Io sono la radice e il discendente di Davide, la splendente stella del mattino.
17 Lo spirito e la sposa dicono: "Vieni!" E chi ascolta dica anch'egli: "Vieni!" Chi ha sete venga, e chi desidera l'acqua della vita ne prenda gratuitamente!"
18 Io dichiaro questo a tutti quelli che sentono l'insegnamento di questo libro: se qualcuno vi aggiunge qualcosa, Dio aggiungerà a lui i flagelli descritti in questo libro.
19 E se qualcuno toglie qualcosa alla profezia di questo libro, Dio gli toglierà la sua parte dell'albero della vita e della città santa che sono descritti in questo libro.
20 Colui che conferma queste cose dice: "Sì vengo presto!"

Amen! Vieni, Signore Gesù!

21 La grazia del nostro Signore Gesù Cristo sia con tutti voi. Amen.
© 2016 ERF Medien