Schließen
BibleServer is a donation based project by ERF Medien. 25 € will help us to secure next years funding.
Aiuto

La Parola è Vita

na parola ai responsabili di comunità

1 Ed ora una parola a voi che siete anziani nelle chiese. Anch'io sono uno di voi, un testimone delle sofferenze di Cristo, ed anch'io, quando Cristo tornerà, partecipero alla sua gloria e al suo onore.
2 Abbiate cura di quelli del gregge di Dio che stanno con voi, sorvegliandoli non per obbligo, né per interesse, ma perché desiderate con tutto il cuore fare la volontà del Signore.
3 Non siate tiranni con quelli che vi sono stati affidati, ma guidateli con il vostro esempio;
4 e poi, quando apparirà il capo di tutti i pastori, Cristo, riceverete una corona di gloria che durerà per sempre.
5 Allo stesso modo, voi giovani, siate sottomessi agli anziani. E tutti voi siate umili nei rapporti l'uno con l'altro, perché le scritture dicono: "Dio dà speciali benedizioni agli umili, ma resiste ai superbi".
6 Umiliatevi sotto la potente mano di Dio, e al momento giusto egli vi eleverà.
7 Affidate a lui tutte le vostre preoccupazioni ed ansietà, perché siete importanti per lui.
8 Siate lucidi di mente e attenti agli attacchi del diavolo, il vostro grande nemico che s'aggira come un leone ruggente, cercando qualcuno da divorare.
9 Ma voi resistete, stando ben saldi nella fede! Ricordate che ci sono fratelli sparsi in tutto il mondo che stanno patendo le vostre stesse sofferenze.
10 Ora l'Iddio che dona ogni grazia e che vi ha chiamati alla sua gloria eterna in Gesù Cristo, dopo che avete sofferto per breve tempo, vi renderà completi, stabili e più forti che mai.
11 A lui sia la potenza per sempre. Amen.
12 Con l'aiuto di Silvano che, sono convinto, è un fedele fratello, vi ho scritto queste poche righe per attestare che questa è la vera grazia di Dio. Rimanete ben saldi in essa.
13 La chiesa di Babilonia, scelta come voi, vi manda i suoi saluti. Saluti anche da Marco, mio figlio.
14 Salutatevi a vicenda con un bacio affettuoso. Pace a voi tutti che appartenete a Gesù Cristo.
© 2016 ERF Medien